L'Amministrazione comunale di Abbasanta, in collaborazione con la biblioteca, aderisce alla XIV Edizione del Maggio dei Libri  "I libri fioriscono a Maggio" e mette in campo  tanti di eventi. Si terranno tutti alle 18 in Piazza della Vittoria.  

Si inizia il 3 maggio con la presentazione del libro di Alessandra Marchi “Le vie del sufismo verso l’Europa mediterranea. Percorsi di conversione, diffusione e trasformazione sociale”. Dialogherà con l’autrice Manuela Lucchesu. Il 10 maggio sarà la volta di Francesco Giorgioni con “Libero, il sardo che girò il mondo in biciclette” con Libero Manca. Dialogherà con l’autore Roberto Virdis. Il 17 maggio sarà invece proposto un laboratorio di lettura per i bambini della scuola primaria. Sempre il 17 si terrà una conferenza educativa con Lorenzo Braina. Affronterà il tema “Like, social e cellulare: educare nel tempo dell’immagine”.

Le presentazioni dei libri riprendono il 24 maggio  con il testo “La bambina nel vento” di Maurizio Onnis e Luca Crippa. Dialogherà con loro Fabio Forma. Si chiude il 31 maggio con “L’eredità del male – ultimo dono di un assassino” di Matteo Manca. Con lui dialogherà Riccardo Scintu.

© Riproduzione riservata