CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

lavori in corso

Oristano: mezzo milione per riqualificare le strade

Appaltati gli interventi per la posa dell'asfalto e varie manutenzioni a San Nicola e Torangius
oristano una strada gruviera (l unione sarda pinna)
Oristano, una strada "gruviera" (L'Unione Sarda - Pinna)

Il nuovo asfalto in via Cagliari a Oristano dovrebbe essere solo il primo passo.

A breve partiranno altri lavori di manutenzione a San Nicola e Torangius: è stato appaltato all’impresa Edilizia Loi di Elmas un progetto da 500mila euro per sistemare le strade in condizioni più critiche tra buche e asfalto sbriciolato.

"Per la quasi totalità sono interventi complessivi sull’intera carreggiata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna - In alcuni casi i lavori saranno mirati principalmente alla messa in sicurezza del tratto di carreggiata o di marciapiede".

Oltre alla manutenzione del manto stradale, le bocche di lupo di raccolta delle acque meteoriche saranno sostituite con caditoie, sarà sistemata anche la segnaletica orizzontale e verticale.

Il progetto, che prevede numerosi interventi in ambito urbano, si concentra soprattutto sui quartieri di San Nicola e Torangius.

E altri 130mila euro (finanziamento concesso al Comune dal Governo nazionale per la manutenzione della rete stradale) saranno utilizzati per le frazioni. Il sindaco Lutzu ricorda che "la manutenzione delle strade è una delle priorità dell’amministrazione.

In questi due anni, compatibilmente con le risorse a disposizione, abbiamo già eseguito numerosi interventi con una spesa complessiva superiore al mezzo milione di euro".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...