Lo scherzo di carnevale per sbeffeggiare i colleghi di lavoro juventini gli si è rivolto contro. Un commesso del Conad di Oristano, dopo aver allestito sabato scorso un'esposizione con le colombe Balocco, ha scritto sul cartello espositivo accanto al prezzo: "Colomba Rubentus".

Il cartello è stato rimosso quasi subito ma qualcuno però lo aveva già visto e fotografato.

A quel punto si è scatenato l'inferno e la fotografia in poco tempo ha fatto il giro del web coinvolgendo tanti tifosi della Juventus. C'è chi l'ha presa ironicamente, ma anche chi non ha apprezzato quello stupido scherzo e ha inoltrato formalmente la protesta alla sede nazionale della Conad.

Non si hanno conferme ma la direzione della società avrebbe già chiesto di avviare un'azione disciplinare per il dipendente della filiale.

Poche ore dopo la diffusione della notizia il direttore di Oristano Antonio Contu ha diffuso una nota stampa con tanto di scuse: "Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni per un cartello offensivo visto nel nostro punto vendita - ha scritto Contu - Vogliamo rassicurarvi del fatto che quel cartello è stato creato da un collaboratore per fare una burla ai colleghi, è stato subito rimosso e il responsabile ne pagherà le conseguenze".

Elia Sanna
© Riproduzione riservata