Dallo screening effettuato tra i dipendenti del Comune di Lanusei è emerso un nuovo caso di positività al Covid-19. Il risultato del tampone rapido, a cui è stato sottoposto dal personale dell'Usca Ogliastra, dovrà ora essere confermato dal test molecolare, già somministrato e in corso di analisi al laboratorio di Nuoro.

A Lotzorai le persone positive al coronavirus calano di 10 unità rispetto al giorno precedente. Sono attualmente 53 i residenti contagiati, di cui 51 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati al Centro Covid del San Francesco di Nuoro.

Sfilza di negativizzazioni a Villagrande dove, al momento, si contano 9 casi positivi, uno dei quali è legato alla donna di 69 anni, con patologie pregresse, ricoverata in terapia intensiva a Nuoro. Le sue condizioni restano critiche ma stazionarie. Sono stabili (52) rispetto a ieri i casi positivi a Tortolì.

Emergenza ridimensionata anche a Triei dove, dopo le tensioni delle scorse settimane, i positivi sono 5. Sono 10 invece a Girasole, anche se i dati sono suscettibili di variazioni immediate poiché da qualche giorno il Comune non riceve aggiornamenti da Ats.

Nelle ultime 72 ore sono state 3 le negativizzazioni accertate a Jerzu. Qui i positivi sono 5.
© Riproduzione riservata