Tre passeggeri sbarcati stamattina al porto di Olbia sono saliti sul pullman dell'Arst diretto a Tortolì. L'autista ha subito attivato le misure di sicurezza disposte dall'azienda di trasporto pubblico per prevenire la diffusione da Covid-19.

Il conducente ha indossato la mascherina protettiva, consegnandole anche ai passeggeri (muniti di autocertificazione di viaggio), e allertato le forze dell'ordine. Il bus partito per l'Ogliastra, sostituito e sottoposto alle operazioni di sanificazione, è stato scortato da una volante della polizia stradale.

Analoga situazione è avvenuta a Cagliari. Sempre a bordo di un mezzo dell'Arst sono salite due persone, facendo scattare il piano d'emergenza. Il bus è rimasto bloccato per qualche ora a Quartu Sant'Elena in attesa di accertamenti sanitari sui passeggeri.

Entrambi i mezzi dovrebbero arrivare al capolinea di piazza Fra Locci nel pomeriggio.

Il direttore centrale dell'Arst, Carlo Poledrini, nel ringraziare le forze dell'ordine per l'immediata collaborazione, ha dichiarato di aver richiesto ai prefetti maggiori controlli negli sbarchi isolani per tutelare la salute collettiva.
© Riproduzione riservata