Violenza e minaccia, resistenza e danneggiamento, violazioni specifiche al Codice della Strada tra le quali la guida in stato di ebbrezza, la mancata precedenza, la violazione per eccesso di velocità e l'inosservanza dell'obbligo di fermarsi all'alt intimato dalle Forze di Polizia: sono i motivi per il quali un uomo è stato denunciato dalla Polizia stradale di Nuoro.

Ieri sera gli agenti, in centro città, hanno intimato l'alt alla sua auto. Lui però non si è fermato e, anzi, è fuggito andato a sbattere contro un'altra macchina regolarmente parcheggiata. Ma non si è arreso: ha ingranato la retromarcia e ha urtato la pattuglia, poi ha ripreso la strada, inseguito dai poliziotti. Infine, è andato contro un ulteriore veicolo e si è bloccato definitivamente in una strada chiusa.

Sceso dall'abitacolo, stava per allontanarsi a piedi ma è stato bloccato dagli agenti nonostante le forti resistenze e le minacce continue. In evidente stato di alterazione da abuso di alcol, è stato perquisito insieme ai poliziotti dell'UPGSP della Questura di Nuoro, arrivati in ausilio.

In un borsello è stato ritrovato un coltello a serramanico, con lama di circa 8 centimetri.

L'uomo è stato accompagnato dagli operatori del Servizio 118 all'ospedale cittadino per i successivi accertamenti. L'auto invece è stata sequestrata ai fini della confisca.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata