Lunedì a Macomer è lutto cittadino. Lo ha disposto il sindaco Antonio Succu con una ordinanza. Una decisione legata alla morte di una studentessa di 19 anni, Sara Ricciardi, avvenuta il 3 marzo in un ospedale di Bologna, per la quale i funerali si svolgeranno proprio lunedì, alle 16, nella chiesa della Santa Famiglia.

"Una improvvisa e prematura scomparsa - scrive il sindaco nell'ordinanza - che ha lasciato smarrita la nostra comunità", ancora turbata per la prematura morte, negli anni, "di altri giovani, come Alberto, Manuel, Marco, Salvatore, Stefano e altri ancora".

Quella di Sara è una perdita che ha scosso soprattutto il mondo giovanile, oltre ai genitori Alfonso e Barbara. Il sindaco Antonio Succu ha quindi proclamato per lunedì il lutto cittadino. Nella stessa ordinanza dispone anche l'esposizione delle bandiere a mezz'asta e listate a lutto negli edifici comunali e in tutti gli edifici pubblici. Anche le attività commerciali e artigianali abbasseranno le serrande in segno di lutto durante il funerale.
© Riproduzione riservata