Proseguono i controlli disposti dalla questura, sia a Nuoro sia in località della provincia, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti non conformi alla vigente normativa anti Covid-19.

Venerdì 26 e sabato 27 febbraio è stato attuato un articolato dispositivo di controllo del territorio cui hanno preso parte gli equipaggi dell’ufficio Volanti della Questura, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Siniscola, di Tortolì e di Ottana, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso dell’attività sono stati eseguiti, complessivamente,119 posti di controllo, identificate 719 persone, controllati 414 veicoli, rilevate 76 infrazioni al codice della strada, il sequestro amministrativo di 3 veicoli e il ritiro di 9 documenti di circolazione.

Nell’ambito dei dispositivi programmati nel Capoluogo e nei Comuni di Siniscola, Tortolì, Ottana, Bolotana e Sarule, sono stati attuati 26 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande e sono state elevate 3 sanzioni Covid nel centro ogliastrino di Tortolì.

Nel capoluogo i controlli si sono concentrati sulle strade e piazze, in particolare del quartiere Seuna, e nei principali luoghi di aggregazione dei più giovani.

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati due esercizi commerciali con la sospensione dell’attività fino a cinque giorni ed irrogate 10 sanzioni amministrative, di cui 4 per la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina e 6 per il consumo di bevande in luoghi pubblici dopo l’orario consentito.

Per quanto riguarda i servizi previsti nel territorio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ottana gli agenti hanno assicurato il rispetto del divieto di assembramento e dell’obbligo del distanziamento fisico nei bar e negli esercizi pubblici del centro cittadino e del vicino comune di Bolotana.

Infine e nell’ambito dei servizi straordinari svolti con il concorso della Sezione Polizia Stradale di Nuoro sono state rilevate, nel corso di 37 posti controllo, 76 infrazioni al codice della strada, il sequestro di due autoveicoli e il ritiro di 9 documenti.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata