Il nome di Graziano Mesina è stato inserito nella lista degli otto criminali più pericolosi. L'orgolese è in fuga dallo scorso luglio e le forze dell'ordine non hanno mai smesso di cercarlo.

In paese, invece, sono in tanti a chiedere - seppur sottovoce - di lasciarlo in pace. Non la pensa così il Gruppo integrato interforze della Direzione centrale della Polizia criminale che nel suo ultimo report nomina insieme a Mesina boss di mafia, 'ndrangheta e camorra.

Non è il solo sardo: oltre a lui c'è Attilio Cubeddu di Arzana, svanito nel nulla nel 1987. E poi vari altri personaggi di spicco della criminalità come Matteo Messina Denaro o Rocco Morabito.

Qualcuno pensava che l'ex primula rossa si sarebbe fatta viva in qualche modo per la morte di due sorelle, dopo quella di un fratello. Eppure la famiglia non ha avuto sue notizie, nessun indizio utile è trapelato. Così come si dice, almeno nei primi mesi, che Mesina stesse pensando di intavolare una trattativa per farsi catturare ma solo a certe condizioni: sembra che non sia andata così e che, anzi, la latitanza possa durare ancora per diverso tempo.

(Unioneonline)

I dettagli su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata