Diego Armando Maradona non ha mai giocato nelle squadre di Siniscola. Ci mancherebbe. Ma forse anche per questo, il murale dedicato al campione che in tutto il mondo ha ricevuto ogni tipo di tributo, disegnato sulla parete del faro di Capo Comino a Siniscola, è stato cancellato.

L'opera (foto Ledda)
L'opera (foto Ledda)
L'opera (foto Ledda)

Dopo giorni di lavoro, fatica e risorse private, è stata tanta la sorpresa dell'autore, Giorgio Forlano, quando ha fatto la scoperta. A dare la notizia sui social l'artista che scrive: "Ringrazio di cuore chi si è permesso di cancellare il murales di Maradona. Ovviamente disturbava. Avrei preferito che fosse pasticciato imbrattato con tag o roba simile... No ho parole. Ti ringrazio perché non hai considerato il sacrificio di chi come me cerca di rendere il paese leggermente migliore anche con solo un murales. Detto questo viva l'arte. Sicuramente una persona vuota come te non sa cosa vuol dire".

Il murale cancellato (foto Ledda)
Il murale cancellato (foto Ledda)
Il murale cancellato (foto Ledda)

Sotto il suo post una valanga di solidarietà con tutti che invitano a rifare l'opera. "Un gesto ignobile - è il commento del sindaco Gianluigi Farris - perché fatto di notte e con l'intento di cancellare solo quello. Stiamo pensando di trovare una parete in paese per far rifare l'opera cercando di contribuire". Quel rullo è passato solo nella parete con la gigantografia di Maradona, le altre pareti imbrattate con scritte a bombolette spray sono rimaste così.
© Riproduzione riservata