Giunta al completo a Nuoro.

Il sindaco Andrea Soddu ha nominato Luigi Crisponi assessore alle "Tradizioni, cultura e radici del territorio" con delega al Turismo, cultura e decoro urbano.

Nuorese di 61 anni, imprenditore nel settore alberghiero, Crisponi ha ricoperto l'incarico di assessore regionale al Turismo, artigianato e commercio dal 2010 al 2014, periodo in cui è stato anche consigliere provinciale di Nuoro. È stato consigliere regionale dal 2014 al 2019. Per 20 anni presidente regionale di Federalberghi, dal 2007 al 2010 ha guidato la Confcommercio Nuoro-Ogliastra e dal 1993 al 1995 è stato commissario dell'Esit.

"Ho accettato con orgoglio una sfida intrigante - commenta -. L'orgoglio di mettermi a disposizione di una città che ha fatto una chiamata a cui era difficile dire di no. Una comunità che merita risposte. La parola d'ordine è rimboccarsi subito le maniche. Tutti insieme".

"Ho chiesto personalmente a Luigi Crisponi di mettersi a disposizione della città e sono felice che abbia risposto positivamente - le parole del sindaco -. Si tratta di una persona con grandi capacità e lunga esperienza imprenditoriale e politica che non scopriamo certo oggi e che non ha bisogno di presentazioni. Come ho avuto già modo di dire, il periodo che stiamo vivendo necessita di figure di alto profilo e sono certo che l'attuale Giunta saprà dare le risposte adeguate".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata