CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

silanus

Covid, Nieddu incontra i sindaci del Nuorese: "Potenzieremo i servizi"

Soddisfazione del sindaco Arca: "Vigileremo affinché la risposte che ci ha dato vengano trasformate in fatti"
l assessore nieddu a silanus (foto oggianu)
L'assessore Nieddu a Silanus (foto Oggianu)

A Silanus l'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, durante un incontro estremamente costruttivo con una delegazione di sindaci, arrivati da più parti della provincia, ha condiviso la necessità di attivare un'Usca a Macomer, anche per la posizione baricentrica del capoluogo del Marghine. L'Usca sarà aperta nella Rsa, che è stata aperta recentemente accanto al presidio sanitario di Macomer. Saranno potenziati anche gli uffici di igiene pubblica e risolti i problemi legati al laboratorio analisi e dei medici di base.

Per quanto riguarda l'oncologico di Nuoro, Nieddu ha garantito l'esecuzione del numero delle terapie e ha annunciato che sono stati assunti tutti i medici che potevano assumere e si sta procedendo col bando per 500 medici.

Il sindaco di Silanus Gian Pietro Arca esprime soddisfazione dell'incontro con l'assessore alla sanità. "Vigileremo affinché la risposte che ci ha dato l'assessore vengano trasformate in fatti".

L'assessore Mario Nieddu commenta: "E' stato un incontro animato da uno spirito costruttivo di collaborazione. Un'occasione di confronto sulle criticità legate all'emergenza sulle soluzioni messe in campo e sul lavoro che stiamo portando vanti per rispondere alle necessità del territorio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}