Il Covid-19 dilaga a Macomer. Oggi sono stati rilevati altri 9 nuovi casi di positività, allungando la drammatica lista. Intanto chiude con la didattica in presenza fino al 7 novembre la scuola media di via Ariosto, vista la positività di due insegnanti. Le lezioni continueranno comunque con la didattica a distanza.

Al Liceo quattro classi su 27 operano con la DAD e tutte le altre in base alle disposizioni dettate dal Dpcm governativo.

Il sindaco Antonio Succu annuncia i drammatici numeri, rendendo pubblico tutto, attraverso i social. "È importante limitare i contatti non strettamente necessari- scrive - se continuerà questo trend, il tracciamento dei contatti a breve risulterà impossibile. Serve l'impegno e l'attenzione di tutti, nessuno escluso. Se non saremo capaci di questo, pagheremo un prezzo elevato in termini di sofferenza"