I dati non ufficiali di 4 sezioni su 45 scrutinate finora a Nuoro confermano il trend dei primi minuti che vedono un possibile ballottaggio tra il sindaco uscente, Andrea Soddu, e il candidato del centrodestra, Pietro Sanna.

Dopo le sezioni 13 e 15, anche i dati della sezione 17 confermano leggermente in avanti Andrea Soddu con 118 preferenze, seguito da Sanna con 101 voti. Sono 59 le preferenze per la civica Lisetta Bidoni, 51 quelli presi da Carlo Prevosto del centrosinistra, 37 le preferenze per Alessandro Murgia candidato del M5S, 31 e 26 rispettivamente per i civici Ciriaco Offeddu e Francesco Guccini.

Unico dato ufficiale per ora, rimane quello della piccola frazione di Lollove dove su 17 voti Pietro Sanna, candidato sindaco del centrodestra, ne prende 11 il 64,71 %. Tre preferenze vanno ad Alessandro Murgia con il 17,61 %, candidato sindaco del Movimento cinque stelle. Un voto a testa (5,88 %) per Lisetta Bidoni, unica donna in campo con una coalizione civica, per il sindaco uscente Andrea Soddu, che guida un'altra alleanza civica, e per Francesco Guccini, alla testa di un'altra formazione civica.

***

Le parole di Lisetta Bidoni:

© Riproduzione riservata