Piove nelle aule delle scuole elementari di Padru 'e Lampadas. Un problema denunciato da Fratelli d'Italia, che parla di una situazione insostenibile anche in altri edifici scolastici della cittadina, chiamando in causa l'amministrazione comunale.

"È spiacevole constatare che certe brutte abitudini sono dure a morire - è scritto nel documento, firmato dall'esponente del gruppo politico Uniamoci per Macomer, Arturo Uleri -. Sono infatti preoccupanti le infiltrazioni d'acqua dal tetto nelle aule delle elementari di Padru 'e Lampadas. Un problema che parrebbe essere comune anche ad altri edifici scolastici cittadini.Troviamo veramente disdicevole questo atteggiamento nei confronti dell'infanzia, un'incuria continua e costante, che passa dalla mancanza di servizi (vedasi asilo nido) alla assente o nulla manutenzione degli stabili comunali. In sintesi questa giunta dimostra sempre più, di non avere a cuore il futuro e l'incolumità dei piccoli".

L'amministrazione comunale, invece, affida la risposta ai social.

"Assoluta priorità dell'amministrazione comunale è garantire che i bambini e i ragazzi di Macomer possano frequentare scuole nuove, accoglienti e soprattutto sicure - è scritto in una nota - nel campo dell'edilizia scolastica importanti sono gli interventi già conclusi e quelli che si concluderanno a breve negli edifici di vario ordine e grado, grazie ai progetti Iscol@ e ai fondi del ministero delle infrastrutture".