Da lunedì riapriranno i servizi al pubblico della Biblioteca Satta in piazza Asproni a Nuoro, sia nella sede Centrale sia nella Sezione Sardegna.

La Biblioteca era stata chiusa a scopo cautelativo martedì 22 dopo l'accertata positività di un operatore al Covid-19. Per questo giovedì 24 gli operatori del Consorzio, i borsisti e i dipendenti della Cooperativa Servizi Bibliotecari sono stati sottoposti al tampone con risultati negativi per tutti.

Inoltre, in questi giorni di chiusura si è provveduto a una sanificazione certificata straordinaria degli ambienti e da lunedì riprenderà la pulizia e la sanificazione ordinaria ripetuta nella pausa pomeridiana.

I risultati testimoniano la validità delle misure di prevenzione imposte agli operatori e al pubblico: igienizzazione, mascherina obbligatoria, distanziamento, percorsi differenziati per l'entrata e l'uscita, presenza di pannelli in plexiglass nelle postazioni del servizio di Accoglienza. Queste misure hanno consentito di offrire i servizi in tutta sicurezza. Da lunedì saranno operativi anche i termoscanner all’ingresso a dare ancora maggiore tranquillità. Rimane responsabilità di ognuno agire nel rispetto degli altri e di se stesso valutando un minimo disagio come un investimento sociale ampiamente ripagato col benessere della comunità.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata