CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

dopo la sanificazione

Nuoro, negativi i tamponi al personale: riapre la Biblioteca Satta

La struttura era stata chiusa martedì dopo l'accertata positività di un operatore
la biblioteca satta di nuoro (foto fb biblioteca satta)
La Biblioteca Satta di Nuoro (foto Fb Biblioteca Satta)

Da lunedì riapriranno i servizi al pubblico della Biblioteca Satta in piazza Asproni a Nuoro, sia nella sede Centrale sia nella Sezione Sardegna.

La Biblioteca era stata chiusa a scopo cautelativo martedì 22 dopo l'accertata positività di un operatore al Covid-19. Per questo giovedì 24 gli operatori del Consorzio, i borsisti e i dipendenti della Cooperativa Servizi Bibliotecari sono stati sottoposti al tampone con risultati negativi per tutti.

Inoltre, in questi giorni di chiusura si è provveduto a una sanificazione certificata straordinaria degli ambienti e da lunedì riprenderà la pulizia e la sanificazione ordinaria ripetuta nella pausa pomeridiana.

I risultati testimoniano la validità delle misure di prevenzione imposte agli operatori e al pubblico: igienizzazione, mascherina obbligatoria, distanziamento, percorsi differenziati per l'entrata e l'uscita, presenza di pannelli in plexiglass nelle postazioni del servizio di Accoglienza. Queste misure hanno consentito di offrire i servizi in tutta sicurezza. Da lunedì saranno operativi anche i termoscanner all’ingresso a dare ancora maggiore tranquillità. Rimane responsabilità di ognuno agire nel rispetto degli altri e di se stesso valutando un minimo disagio come un investimento sociale ampiamente ripagato col benessere della comunità.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}