Il Covid entra nelle scuole nuoresi: il sindaco Andrea Soddu ha chiuso l'asilo Primi Passi di piazza Veneto e l'istituto superiore Alessandro Volta.

In entrambe le scuole è risultato positivo un membro del personale. I dipendenti, come da protocollo sanitario, osserveranno l'isolamento domiciliare in attesa di tracciare eventuali contatti tra loro e la persona trovata positiva.

Nel frattempo i locali saranno adeguatamente sanificati per garantire la riapertura dell'asilo, che avverrà solo in condizioni di assoluta sicurezza.

"Purtroppo il Covid è entrato in due scuole della città", ha scritto in una nota il sindaco Soddu. "Non possiamo scherzare con il virus - continua -, nessuno è immune e nessuno si deve sentire esente dall'osservare le regole imposte dalle disposizioni sanitarie. Non ci potremmo permettere nuove chiusure di attività, scuole e uffici e lo eviteremo solo se ognuno di noi fa la sua parte, seguendo le norme e rispettando il prossimo. Usare la mascherina al chiuso e ogni qualvolta non sia possibile osservare la distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzare spesso le mani e evitare assembramenti, sono regole che non ci stancheremo di ripetere".