A Macomer c'è il primo caso di positività al Covid-19, che sta creando allarme in tutto il Marghine. Si tratta di un operatore sanitario del 118, che risiede però a Sassari.

Per questo motivo sono state poste in quarantena obbligatoria sette persone, alcune delle quali di Macomer e di paesi vicini, venute a contatto con l'operatore sanitario, in quanto operatori e volontari della Croce Verde. Tre operatori sono risultati negativi al primo tampone e sono in attesa dell'esito del secondo tampone.

L'amministrazione comunale ha prontamente attivato il Coc comunale e sta gestendo, in stretta collaborazione con l'Ats regionale, questa delicata fase. La situazione è comunque sotto controllo.

Il sindaco Antonio Succu rassicura e avvisa che non è il caso di alimentare allarmismi. Il sindaco invita la cittadinanza a vivere questo delicato momento con tranquillità rispettando tutte le disposizioni dei vari dpcm, le diverse ordinanze regionali e le vigenti ordinanze sindacali.

"Si raccomanda - conclude l'avviso del sindaco - di continuare a rispettare le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l'igiene personale e degli ambienti di vita e di lavoro e la riduzione al minimo degli spostamenti".
© Riproduzione riservata