Hanno festeggiato Halloween alzando troppo il gomito, per poi mettersi al volante.

Ma sono finiti nella rete dei carabinieri, che nel corso del ponte del 1 novembre hanno intensificato i controlli.

Risultato: cinque giovani di età compresa tra i 25 e i 30 anni hanno rimediato una denuncia per guida in stato d'ebbrezza (i test del palloncino hanno rilevato in tutti valori di alcol nel sangue ben superiori al limite consentito), dicendo addio alla patente. Non solo: dovranno anche pagare una multa salata.

È accaduto in provincia di Nuoro, dove i militari di Siniscola e Lanusei hanno organizzato posti di blocco sulle strade finalizzati alla prevenzione di incidenti frutto di imprudenze alla guida.

Ma nel mirino dei militari sono finiti anche un 44enne, sanzionato per ubriachezza modesta, e un 39enne, pizzicato alla guida senza patente.

"Emerge chiaramente che, nonostante sempre tanti, sono ancora troppi i conducenti che si mettono alla guida dopo avere ecceduto nel bere, con l’elevato rischio di causare incidenti, spesso tragici, purtroppo", spiega il Comando dell'Arma, assicurando che "I controlli proseguiranno anche nel prossimo fine settimana con mirati servizi di controllo alla circolazione stradale".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata