Ha perso il controllo della sua moto, una Honda Cbr 600, ed è finito fuori strada: una caduta fatale per Stefano Sedda, 29 anni, meccanico di Orani con un'officina a Sarule. Al momento dell'incidente, a quanto risulta, il giovane era solo.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 20.15 sulla Strada Statale 128. Ricevuta una segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto una medicalizzata, ma l'équipe a bordo, dopo insistiti tentativi di rianimarlo, purtroppo inutili, non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane motociclista. Stefano Sedda sarebbe morto sul colpo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ottana e della Stazione di Gavoi. Ai militari è toccato il compito dei rilievi necessari ad accertare la dinamica: si tratta di capire cosa abbia causato l'uscita della moto dalla carreggiata.

LA VITTIMA - Stefano Sedda aveva un'officina a Sarule ma viveva a Orani. I genitori sono infatti uno di Orani l'altro di Sarule. La sua grande passione erano le moto: appena poteva saltava in sella per godere strade e paesaggi della sua amata Sardegna.

A Gavoi ieri c'era una festa. È possibile che Stefano Sedda vi avesse partecipato e stesse rientrando verso Orani quando è caduto.

I PRECEDENTI - Su quella stessa strada sono accaduti altri incidenti mortali. Uno risale al 23 luglio di dieci anni fa, e costò la vita a un motociclista tedesco, Franz Kruger, di 48 anni. Sette anni fa, il 9 dicembre, proprio davanti al lago, una pensionata di Gavoi, Francesca Maoddi, era morta dopo che l'utilitaria su cui viaggiava insieme alla figlia e ad alcuni amici era uscita di strada per colpa del ghiaccio. Due anni fa, invece, il 23 settembre, sulla stessa strada, davanti agli occhi di marito e amici, aveva perso la vita una motociclista belga, Tanja Clara Boonen, 43 anni: la sua moto era andata a schiantarsi contro il guardrail.

L'episodio più recente, stavolta senza feriti gravi, risale al gennaio dell'anno scorso: un'auto con a bordo una donna era andata a schiantarsi contro alcune mucche che occupavano la carreggiata.
© Riproduzione riservata