CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

la denuncia

"Ho subìto un furto, ed ecco le foto del ladro": indagine lampo a Guspini

L'agricoltore aveva piazzato delle fotocamere
(foto carabinieri)
(foto carabinieri)

Le misure di controllo predisposte all'interno della sua azienda agricola hanno dato i frutti sperati. È stato grazie alle fotografie scattate nel corso di un furto nel suo capannone a Guspini che i carabinieri hanno subito individuato l'autore del furto e lo hanno denunciato.

L'agricoltore ieri pomeriggio è andato dai militari per spiegare che, nella notte, qualcuno gli aveva sottratto il carrello elevatore di un trattore, una macchina che serve per agganciare e far funzionare vari attrezzi agricoli.

Ma non si è limitato a presentare la denuncia, bensì ha portato con sé anche delle foto digitali ad alta definizione che ritraevano il ladro. E i carabinieri lo hanno riconosciuto, trattandosi di una vecchia conoscenza.

Il derubato aveva infatti piazzato nei locali dei congegni che scattano immagini, anche di notte agli infrarossi, i quali vengono attivati al rilevamento di un movimento. Il ladro è un 67enne del posto che, non immaginando affatto che fossero presenti quelle macchine, si è esposto alle riprese.

La sua posizione non sarà facilmente difendibile, chiariscono i carabinieri, anche in relazione a possibili richieste di risarcimento dei danni, a meno che non dimostri la buona volontà di far recuperare la refurtiva.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}