Roberto Scema è il nuovo dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Villamar.

Scema, 51 anni, docente di materie letterarie e sindaco di Villa Verde per diverse legislature, guiderà dal nuovo anno scolastico, oramai alle porte, l'istituto comprensivo della Marmilla, che raggruppa ben 17 comuni del territorio e quasi 1200 alunni distribuiti in tre ordini di scuole, infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Nell'istituto 25 plessi, 8 di scuola dell'infanzia e primaria e 9 di scuola secondaria di primo grado, più di 200 persone tra docenti e personale "ATA".

"Sono felice e onorato - ha detto Scema - di andare a dirigere una scuola di un territorio importante come quello dell'istituto comprensivo di Villamar, che racchiude anche gli ex istituti comprensivi di Barumini e Lunamatrona".

Anche l'istituto di Villamar si prepara al riavvio delle lezioni con la spada di Damocle dell'emergenza pandemia. "È un anno complicato, ma sono sicuro che troverò una scuola già ben organizzata dal punto di vista delle nuove misure di sicurezza e prevenzione per i contagi del coronavirus", ha aggiunto il nuovo dirigente, che ha concluso: "Un ringraziamento sentito anche all'istituto comprensivo di Ales, dove ho lavorato negli ultimi quindici anni, esperienza che mi ha consentito di crescere e di formarmi ulteriormente dal punto di vista professionale e alla dirigente Annalia Frau".