CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

viabilità

Collinas, il sindaco: "Urgente sistemare le due provinciali nel centro urbano"

Il primo cittadino ha scritto alla Provincia del Sud Sardegna
(l unione sarda pintori)
(L'Unione Sarda - Pintori)

"Le sue strade provinciali, 69 e 49, che attraversano il nostro centro abitato, sono in un vergognoso stato di degrado, sono pericolose e necessitano di un intervento urgente".

Il sindaco di Collinas Francesco Sanna lo ha comunicato in una lettera al commissario straordinario della Provincia del Sud Sardegna, "ma non ho ancora ricevuto risposte", ha detto il primo cittadino. "Per il decadimento della pavimentazione sia per le fessurazioni che per le deformazioni, non si può più rimandare un intervento di messa in sicurezza della carreggiata per tutelare l'incolumità pubblica. Una situazione, inoltre, che stride per una comunità come Collinas, da anni impegnata con grandi sforzi per il suo decoro urbano e architettonico".

Il sindaco ha proseguito: "Comprendo le difficoltà per il vostro ente per una riforma delle Province rimasta incompiuta. Ma siamo anche pronti, come amministrazione, a farci carico dell'esecuzione degli interventi di sistemazioni delle due strade provinciali nel nostro paese, previa valutazione di un adeguato concorso economico alla spese e la cessione della competenza sui tratti di strada ricadenti nel nostro centro urbano".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...