CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

giara

A Gesturi ha vinto la solidarietà: 340 ciocche raccolte per le pazienti oncologiche

La tappa del progetto "Alice, un angelo per capello"
la parrucchiera stefania pisu di gesturi con le ciocche raccolte (foto antonio pintori)
La parrucchiera Stefania Pisu di Gesturi con le ciocche raccolte (foto Antonio Pintori)

Il cuore della solidarietà ha battuto forte ai piedi della Giara.

Sono state 340 le ciocche raccolte durante la tappa a Gesturi del progetto solidale itinerante "Alice, un angelo per capello" dell'associazione Charlibrown, organizzata nella palestra comunale da Stefania Pisu, proprietaria del salone "Boccolo e Ricciolo" del paese. L'obiettivo era proprio la raccolta di ciocche di capelli, da donare poi alle pazienti oncologiche.

Stefania Pisu ha raccontato: "È stata per me una giornata ricca di emozioni. Quando ho iniziato il discorso di presentazione, mi sono davvero emozionata nel vedere le tante persone presenti. Abbiamo raccolto ben 340 ciocche tra qui molte trecce lunghissime e anche 3 parrucche. C'è chi ha fatto tagli netti e ha donato tutta la coda completa. I medici sono stati eccezionali. Un vero successo anche grazie al supporto della mia famiglia e dei miei figli Mattia e Erika".

Pisu ha concluso: "Un sentito grazie anche alla palestra Judo club Jigoro Kano di Isili per il sostegno, così come all'amministrazione comunale, con la presenza del sindaco Ediberto Cocco e del vicesindaco Alberto Pusceddu".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...