CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

pronto intervento

Villamar, la protezione civile alleata del Comune

La Giunta ha approvato la convenzione
il direttivo della protezione civile di villamar col sindaco (foto antonio pintori)
Il direttivo della protezione civile di Villamar col sindaco (foto Antonio Pintori)

L'amministrazione comunale di Villamar ha adesso un alleato ufficiale per gli interventi in situazioni di emergenza. Un braccio destro per tendere la mano ai cittadini in difficoltà del paese e di tutto il territorio.

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Fernando Cuccu, ha approvato uno schema di convenzione con la nuova associazione di protezione civile di Villamar, diretta dalla presidente Rita Podda.

"Il nostro ente non è dotato di una propria struttura comunale di protezione civile", ha spiegato il primo cittadino nella riunione dell'esecutivo, "per questo nelle situazioni di emergenza riteniamo opportuno avvalerci del supporto del nuovo gruppo di protezione civile villamarese. Ma anche per un valido supporto di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche".

La Giunta di Villamar ha anche destinato un contributo di 3mila euro all'associazione di protezione civile, che metterà a disposizione uomini e mezzi per le attività di pronto intervento e sostegno all'amministrazione comunale.

Nel direttivo del gruppo di protezione civile la vicepresidente Graziella Piras, segretario e cassiere Francesco Vacca, Efisio Perria, Giuseppina Caneglias e Walter Siddu. I revisori dei conti sono Pablo Cuccu e Giada Teresa Podda.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...