CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

indagini

Tre giovani fermati dai carabinieri a San Gavino dopo un inseguimento

Potrebbero essere coinvolti nei numerosi furti commessi in zona
l auto su cui viaggiavano i giovani (foto l unione sarda pintori)
L'auto su cui viaggiavano i giovani (foto L'Unione Sarda - Pintori)

Tre giovani di etnia rom sono stati fermati stasera dai carabinieri di San Gavino e della compagnia di Villacidro al termine di un inseguimento in auto per le vie della cittadina del Medio Campidano. Un quarto giovane sempre rom è ancora in fuga e i militari lo stanno cercando.

La pattuglia stava effettuando un servizio di controllo nel centro abitato dopo i numerosi furti commessi nelle ultime settimane a San Gavino. I quattro giovani rom, a bordo di un'auto, alla vista dei militari sono scappati a forte velocità. I carabinieri li hanno inseguiti e la macchina dei quattro giovani si è poi scontrata con un'altra vettura, vicino all'ospedale.

L'incidente alla fine dell'inseguimento (foto L'Unione Sarda - Pintori)
L'incidente alla fine dell'inseguimento (foto L'Unione Sarda - Pintori)

Tre dei quattro occupanti sono stati subito bloccati dai carabinieri, un quarto è riuscito a fuggire. I tre fermati sono stati portati nella caserma della stazione di San Gavino. Nella loro auto i militari hanno trovato oggetti per lo scasso e alcuni monili d'oro. I giovani sono stati arrestati per resistenza aggravata, ma i carabinieri indagano anche per ricettazione e porto di strumenti per lo scasso.

Le forze dell'ordine verificheranno se i giovani siano i responsabili dei numerosi furti commessi a San Gavino e nei territori vicini. Domani mattina l'udienza per la convalida dell'arresto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...