Cambio di passo del sindaco di La Maddalena Fabio Lai.

Dopo l'annuncio della zona rossa, il primo cittadino si è confrontato con l'assessore Mario Nieddu e gli altri vertici della sanità sarda.

"Valutati tutti gli aspetti relativi all'emergenza in corso, si è ritenuto opportuno attendere altri dati", la conclusione.

"La nota pec con la quale mi si chiedeva di istituire la zona rossa, non indica il numero dei casi positivi alla variante inglese - continua in un post -. Per tali ragioni abbiamo deciso di procedere come segue: - Chiusura, in via precauzionale, delle scuole di ogni ordine e grado. - Convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) alle ore 08:00. - Si invitano gli studenti pendolari a richiedere, in via precauzionale, l'attivazione della didattica a distanza. - L'eventuale istituzione della zona rossa si valuterà a seguito degli ulteriori dati richiesti agli uffici competenti".

"Quando si trattano questi temi è importante effettuare le dovute verifiche prima di fornire numeri ed è per questo che non lo ho ancora fatto - conclude -. Appena me li forniranno ufficialmente ve li comunicherò. Nel frattempo manteniamo alto il livello di attenzione".

(Unioneonline/D)