C'è allarme nell'istituto comprensivo di Monti dove un insegnante è risultato positivo al coronavirus.

Il sindaco Emanuele Mutzu, con un'ordinanza, ha deciso la chiusura delle classi prima A, terza A, quinta sezioni A e C, e la relativa sospensione dell'attività didattica in presenza, sino al 22 gennaio.

Sempre in Gallura, a Luras sono 10 i cittadini contagiati. Secondo l'ultimo bollettino reso noto dal sindaco Maria Giuseppina Careddu, si sono registrate quattro guarigioni, mentre una persona è rimasta contagiata. Quest'ultima è ricoverata in ospedale.

"L'invito - ha dichiarato il primo cittadino - è sempre quello di non sottovalutare l'insidia del coronavirus e a cercare di sbarrargli la strada con ogni mezzo efficace e utile".

A Luogosanto scendono a sei i casi di coronavirus. "È un dato rassicurante - ha rimarcato il sindaco, Agostino Pirredda - che porta un filo di tranquillità in più, segno evidente che abbiamo rispettato le regole e che se si applicano correttamente funzionano. Dobbiamo continuare su questa linea senza concederci nessuna libertà".

In provincia di Sassari, sale a 16 il numero dei positivi a Castelsardo. Rispetto all'ultimo bollettino reso noto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Capula, si registrano sette nuovi contagi. Scendono da sei a cinque i cittadini in quarantena.

Restano tre le persone positive a Codrongianos: "Sto aspettando - ha spiegato il sindaco, Andrea Modetti - la risposta di un paio di persone che sono state contattate per effettuare il tampone molecolare".

Bessude è quasi Covid-free. "Abbiamo un solo cittadino contagiato - ha sottolineato il sindaco, Roberto Marras -. Sembrava che si fosse negativizzato invece, dopo un ultimo controllo, è risultato ancora positivo".
© Riproduzione riservata