Il maltempo costringe la nave Janas della compagnia Tirrenia a dirottare su Olbia.

La decisione è stata presa dal comandante del traghetto una volta constatate le condizioni meteomarine delle Bocche di Bonifacio.

La forte perturbazione ventosa che sta spazzando l'Isola, con conseguente diramazione da parte della Protezione civile di uno stato di allerta prima arancione e poi sceso allo stato di giallo, ha obbligato il traghetto, partito ieri sera dallo scalo di Genova con previsione di arrivo a Porto Torres questa mattina, a cambiare rotta verso il porto gallurese.

Il maestrale continua a soffiare al notevole grado di forza 8, determinando condizioni di mare agitato con rilevanti mareggiate sulle coste settentrionali dell'Isola e ripercussioni sui collegamenti marittimi.

Dalla Capitaneria di porto di Porto Torres segnalano che sul Golfo dell'Asinara le raffiche di vento raggiungono i 36 nodi, oltre 60 chilometri orari, una burrasca con una progressiva attenuazione dei fenomeni e miglioramento delle condizioni meteo marine. Nella giornata odierna non è previsto alcun arrivo di traghetti.
© Riproduzione riservata