CRONACA SARDEGNA - GALLURA

allerta covid

Olbia, positivo un vigile: tamponi per tutti e agenti a casa

Gli uffici del Comando verranno sanificati, ma la città rischia di restare sguarnita
vigili a olbia (archivio l unione sarda)
Vigili a Olbia (Archivio L'Unione Sarda)

Emergenza Covid al comando della Polizia locale di Olbia: un agente è risultato positivo e quindi ora è necessario sanificare gli uffici e sottoporre tutti gli uomini e le donne della Polizia locale e della Protezione civile a tampone. Si tratta di oltre ottanta persone, cruciali per il controllo della città anche in relazione alla stessa situazione sanitaria.

Il sindaco Settimo Nizzi, che ha dato comunicazione in una conferenza stampa, ha chiesto all'Ats che vengano effettuati al più presto gli esami per la sicurezza dei lavoratori e il ripristino del servizio. Appena arrivata la notizia della positività, infatti, tutti gli agenti hanno interrotto il lavoro e il comando è stato chiuso per la sanificazione. Una situazione che è stata comunicata anche alla prefettura e alle forze dell'ordine.

Nel corso dell'incontro, Nizzi ha confermato di non aver ricevuto tutti i dati completi dei casi positivi, comprese le persone che hanno effettuato l'esame al Mater Olbia.

L'Ats, intanto, - dopo le segnalazioni su mancate comunicazioni - informa in una nota che le comunicazioni di positività, con le indicazioni da seguire, vengono inoltrate immediatamente all'interessato e alle amministrazioni comunali. Preso atto della congestione delle linee che rende difficili i contatti l'Ats comunica di aver messo a disposizione due nuovi numeri (0789.552678 - 0789.552185) e la mail covid19.olbia@atssardegna.it per informazioni e referticovid19.olbia@atssardegna.it per referti e certificazioni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}