Altri 5 turisti sono risultati positivi al coronavirus ad Arzachena.

Lo ha annunciato in una nota il sindaco Roberto Ragnedda, che ha ricevuto una comunicazione in merito da parte dell'Ats.

Diventano così sette i contagiati - tutti turisti - per i quali è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva assieme a tutti i loro stretti contatti.

"Il comune assicura sempre massima trasparenza nell'informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli grazie al centro operativo comunale per la gestione delle attività connesse", si legge nella nota dell'amministrazione. "Ricordiamo che ogni comunicazione dell'Ats viene immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione".

Il primo cittadino rinnova l'invito "al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento nei luoghi pubblici e nei locali, l'utilizzo della mascherine per proteggere le vie aeree e la massima igiene delle mani", perché "il virus è ancora in circolazione ed è necessario mantenere comportamenti responsabili".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata