Un piccolo balzo in avanti nel conteggio dei casi positivi che era fermo da qualche giorno ma in generale i contagi in Gallura sono in calo. Questa mattina il sindaco Settimo Nizzi ha annunciato che sono stati diagnosticati tre nuovi casi in città che portano il bilancio totale a sedici. Bilancio che, a quanto pare, coincide anche con il totale gallurese.

Il sub commissario della Provincia Pietro Carzedda, infatti, ieri sera sulla base di comunicazioni degli uffici sanitari aveva comunicato il dato di 13 positivi nel territorio della Asl gallurese e di 21 persone negativizzate. Tra queste anche due pazienti dimessi dalla terapia intensiva.

Un altro dato positivo è l'assenza di casi di Coronavirus nelle Rsa del territorio.

I tre nuovi casi sono stati identificati anche grazie allo screening sierologico che da ieri viene esaminato nel laboratorio del Giovanni Paolo II di Olbia, screening al quale, in caso di positività, segue il tampone. Le sedici persone stanno tutte bene.

"Sono bellissime giornate ma devo rinnovare l'appello a restare a casa - ha detto il sindaco - anche se i dati relativi alla nostra città non destano particolare allarme, non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Tra oggi e lunedì i controlli della Polizia locale saranno rafforzati". Settimo Nizzi ha chiuso la videoconferenza con gli auguri ai suoi concittadini.
© Riproduzione riservata