Dal Limbara al mare senza scordare le isole: oggi alle 12 anche in Gallura i sindaci hanno aderito al minuto di silenzio e di raccoglimento per ricordare le vittime del Coronavirus e gli ammalati ed esprimere vicinanza agli operatori sanitari.

L'iniziativa è stata lanciata dal presidente nazionale dell'Anci Antonio Decaro e il primo ad aderire è stato il presidente regionale Emiliano Deiana che ha osservato il minuto di silenzio nella sua Bortigiadas, tra la piazza affacciata sul maestoso panorama del Limbara e il monumento ai caduti.

Dal comune più piccolo della Gallura al più grande, dalla montagna al lungomare: ad Olbia Settimo Nizzi ha osservato il minuto di raccoglimento davanti al Municipio con la bandiera a mezz'asta come hanno fatto Gianni Addis a Tempio, Luca Montella a La Maddalena, Roberto Ragnedda ad Arzachena e gli altri sindaci galluresi.

"Tutti noi - ha affermato Settimo Nizzi - siamo uniti in un abbraccio ideale alla cittadinanza. Questo gesto vuole significare quanto, in un momento così delicato, sia importante la coesione e l'unità tra i territori della nostra Nazione. Siamo accanto a chi ha perso i familiari, al personale sanitario che sta svolgendo un lavoro straordinario mettendo a repentaglio la propria vita, così come a tutti coloro che lavorano per garantire i beni di prima necessità alla popolazione. Siamo certi che usciremo da questo periodo difficile e gli sforzi che tutti noi stiamo compiendo serviranno per celebrare presto una rinascita".
© Riproduzione riservata