Operazione anti-droga dei Carabinieri della Compagnia di Tempio che questa mattina hanno eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip del Tribunale gallurese.

Il procuratore di Tempio, Gregorio Capasso, e i sostituti hanno coordinato un'attività che, stando alle prime indiscrezioni, ha sgominato un gruppo di presunti trafficanti di sostanze stupefacenti, attivo tra la Gallura e Cagliari.

Si parla di cocaina e hashish, destinati al mercato gallurese.

Sono state già completate le formalità per la custodia in carcere di Franco Suzzarellu, del figlio, Andrea Moreno, e di Giuseppe Tugulu, Marinella Matta, 65 anni, del figlio di quest'ultima, Stefano Sanna e del giovane Davide Pirina.

Agli arresti domiciliari, invece, cinque persone: Laura Musselli, di Calangianus, Andrea Bonaiuto, e i tempiesi Matteo Sanna, Daniele Mundula e Davide Costa.

I Carabinieri della Compagnia di Tempio, coordinati dal capitano Ilaria Campeggio, hanno indagato per diversi mesi sul gruppo di presunti spacciatori; stamani è scattato il blitz.

L'attenzione dei militari si è concentrata in particolare sull'attività e sui viaggi di Franco e Andrea Suzzarellu, noti da tempo alle forze dell'ordine.
© Riproduzione riservata