Folle fuga in auto, scontro frontale nel largo Carlo Felice, due militari feriti in modo non grave, quattro giovani fermati e uno che è riuscito a scappare: momenti di grande apprensione verso le 21 in pieno centro a Cagliari.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia, una Golf bianca con a bordo cinque giovani ha evitato un posto di blocco in viale Buoncammino. La pattuglia del nucleo radiomobile si è messa all'inseguimento della vettura che, sfrecciando in via Ospedale, ha raggiunto il Largo. Qui, per evitare di essere raggiunto, il conducente ha invaso la corsia opposta nel momento in cui arrivava un'altra pattuglia dei carabinieri. Lo scontro è stato violento. I giovani a bordo dell'auto hanno tentato la fuga a piedi.

Nella zona sono arrivati i rinforzi: altre auto dei carabinieri e della Polizia.

Quattro sono stati bloccati (uno ha cercato di raggiungere un bar) dai militari e dagli agenti della squadra volante, mentre uno è riuscito ad allontanarsi. Nello scontro due militari hanno riportato qualche contusione. I carabinieri hanno recuperato un borsello con all'interno delle dosi di marijuana.

Sul posto anche gli agenti della Polizia locale.

Il borsello sequestrato (Foto Carabinieri)
Il borsello sequestrato (Foto Carabinieri)
Il borsello sequestrato (Foto Carabinieri)
© Riproduzione riservata