CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

covid

Mamoiada, bar chiusi a tempo indeterminato

L'ordinanza del sindaco, crescono i positivi
mamoiada (archivio l unione sarda)
Mamoiada (Archivio L'Unione Sarda)

Due morti nell'ultima settimana, l'ultimo questa mattina, che fa salire a cinque il totale delle vittime da coronavirus a Mamoiada.

Il sindaco Luciano Barone, dopo aver chiuso le scuole 10 giorni fa, ha firmato un'ordinanza che impone la chiusura a tempo indeterminato tutti i giorni anche dei bar di Mamoiada e norme più severe per gli esercizi commerciali che rimangono aperti. Una decisione che arriva dopo gli ultimi dati che parlano di 34 nuovi contagi anche tra bambini.

"Dopo la verifica programmata di lunedì scorso che ha sottoposto a tampone 159 persone", oggi "primi esiti che aiutano a delineare uno scenario di diffusione del virus molto importante - sottolinea il sindaco Barone che parla di dati ancora parziali - ma pesantemente significativi. Risultano tra i positivi sia anziani che bambini. Pertanto non ho potuto fare a meno di emanare apposita ordinanza che per quanto non potrà essere risolutiva spero almeno aiuti a sollevare il livello di guardia della comunità. Di conseguenza i bar dovranno rimanere chiusi e le attività che continuano a rimanere aperte dovranno attenersi scrupolosamente alle prescrizioni limitando sistematicamente la presenza contemporanea nei propri spazi degli utenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}