CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

cagliari

Paolo Truzzu nominato vice presidente nazionale dell'Anci

L'incarico assegnato da Antonio Decaro
paolo truzzu (archivio l unione sarda)
Paolo Truzzu (Archivio L'Unione Sarda)

È Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, il vice presidente nazionale dell'Anci.

La nomina è avvenuta da parte del presidente Antonio Decaro, con delega in materia di Trasporto pubblico locale e traffico urbano. "Sono certo che il tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo - scrive il numero uno dell'associazione nazionale dei Comuni italiani - sarà fondamentale per la vita associativa e per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle Città in un'ottica di affermazione dell'interesse generale del Paese e dei cittadini".

Truzzu ha ringraziato il presidente per il conferimento del prestigioso incarico e per la "pesante quanto strategica delega sui trasporti".

"Le politiche della mobilità sono fondamentali dentro le realtà urbane che cambiano - ha aggiunto il sindaco - la mia idea è che un trasporto pubblico locale efficiente e pulito aiuti i cittadini ad avere una migliore qualità della vita, meno inquinamento, meno traffico e di conseguenza, meno stress".

"Oggi Cagliari, la mia città - ha proseguito il primo cittadino -, ha puntato molto sulle zone 30, fino ad arrivare a complessivi 10mila metri quadrati: sono percorsi per bus, bici, micro-mobilità elettrica (monopattini etc.) nei quali è garantita la sicurezza. Del resto, le statistiche sulla mortalità derivata da incidenti, sono allarmanti".

"Un trasporto pubblico locale efficiente e un traffico organizzato servono allo sviluppo complessivo della città, dalle attività economiche ai consumi fino alla mobilità degli studenti".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}