Primo caso di coronavirus a Guasila.

A comunicarlo ai cittadini è il sindaco Paola Casula che ha avuto la conferma di un soggetto positivo al Covid-19 dalla Ats Sardegna.

"La persona positiva è in carico alle autorità sanitarie competenti che hanno immediatamente attivato i protocolli previsti. L'interessato e la famiglia sono già stati sentiti e informati in merito ai sintomi e alle modalità di contagio della malattia oltre che ai comportamenti da attuare", ha detto la prima cittadina. La persona contagiata attualmente si trova ricoverata in una struttura ospedaliera, ma in discrete condizioni di salute.

L'amministrazione comunale ha attivato tutte le azioni necessarie per contenere la diffusione del virus. Questa mattina sono stati sottoposti a tampone i familiari della persona contagiata da Covid-19, i quali osserveranno in via precauzionale la quarantena nella propria abitazione fino a comunicazione dell'esito.

"Invito tutti i cittadini a mantenere la calma ma anche a continuare a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-Covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l'uso della mascherina e l'igiene delle mani", conclude Casula.
© Riproduzione riservata