CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

ogni giovedì

Cagliari, tornano le "Notti colorate": niente eventi ma negozi aperti fino a mezzanotte

L'obiettivo è quello di promuovere la città e valorizzare le attività commerciali
un gioved delle notti colorate del 2019 (archivio l unione sarda)
Un giovedì delle notti colorate del 2019 (Archivio L'Unione Sarda)

In forma ridotta rispetto agli anni scorsi, senza saldi (per ora, fissati a partire dal primo agosto), ma soprattutto senza eventi collaterali. Comune e commercianti cagliaritani provano a dare un calcio alla crisi scatenata dal Covid e ripartono dalle "Notti Colorate", la manifestazione che per otto giovedì (a partire da domani) vedrà i negozi aperti fino alla mezzanotte con l'obiettivo di promuovere la città e valorizzare il lavoro delle attività commerciali.

"Il divieto di svolgere manifestazioni, che purtroppo ancora permane, non consente di realizzare le attività consuete sulle quali il Comune era particolarmente impegnato, ciò nonostante l'Amministrazione comunale è vicina e sostiene l'iniziativa dei commercianti delle vie del centro, estendendo l'invito a tutti i commercianti della città, che manterranno aperte le loro attività ogni giovedì fino alle 24", afferma l'assessore alle Attività Produttive Alessandro Sorgia. "Si tratta di un'iniziativa importante a sostegno delle attività commerciali così provate da questo lungo periodo di chiusura e che meritano di essere sostenute e aiutate nel rilancio economico nel quale tutti dobbiamo impegnarci in prima persona".

L'invito che viene fatto a tutti "è quindi quello di partecipare all'iniziativa e di sostenere le nostre attività commerciali ovviamente nel rispetto attento delle prescrizioni nazionali e regionali in materia di contrasto alla diffusione del Covid", aggiunge. "Crediamo nella città turistica, quindi investiamo anche in queste iniziative, certi di contribuire allo sviluppo cittadino, proponendoci in modo alternativo, puntando sui servizi alla clientela. Questi ultimi anni pur non avendo avuto grandi riscontri economici, durante le notti colorate, abbiamo comunque voluto regalare a tutta la Sardegna questo importante appuntamento", dice Paolo Angius, presidente dell'associazione dei commercianti di via Garibaldi, via Manno e strade limitrofe Strada Facendo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}