In Sardegna nessun nuovo caso di coronavirus e nessun decesso nelle ultime 24 ore.

Ma quelli che il bollettino regionale definisce "clinicamente guariti" non erano poi così guariti, tanto che tre di loro risultano attualmente positivi e due sono addirittura finiti in ospedale.

Per questo nella consueta tabella del ministero della Salute si notavano quei tre guariti in meno e quei tre "attualmente positivi" in più nell'Isola.

Si pone ora una domanda sul trattamento dei positivi: i "clinicamente guariti", se non erano conteggiati tra i pazienti in isolamento domiciliare, non erano soggetti a quarantena? E dunque potrebbero aver infettato qualcun altro?

I DATI - Restano 1.371 i casi complessivamente registrati nell'Isola dall'inizio dell'epidemia, e restano 134 i decessi.

Quanti ai guariti, sono 1.216 quelli con doppio tampone negativo e otto i "clinicamente guariti", che ieri erano undici.

Salgono dunque di tre unità le persone attualmente malate, da 10 a 13. Di questi, cinque sono ricoverati in ospedale (ieri erano tre), otto sono in isolamento domiciliare (ieri erano sette). Nessun paziente è in terapia intensiva.

Sono 88.721 i tamponi eseguiti, 923 nelle ultime 24 ore.

Sul territorio, dei 1.371 casi accertati complessivamente, 254 sono nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 877 a Sassari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata