Già colpito dal Covid-19 lo scorso aprile e ritenuto guarito a maggio dopo essere stato sottoposto a due tamponi consecutivi risultati negativi, un 40enne di Serramanna ha scoperto di essere nuovamente positivo al virus.

È accaduto ieri all'ospedale Marino di Cagliari, e la scoperta è avvenuta per l'applicazione della procedura di sicurezza necessaria a eliminare qualunque possibilità di diffusione del contagio tra le corsie.

L'uomo si è infatti recato al presidio sanitario del capoluogo per i forti dolori che provava al braccio sinistro: due settimane prima aveva subito una brutta distorsione con la probabile rottura del tendine. In piena notte ha varcato l'ingresso del pronto soccorso, ha atteso il suo turno e quando si è presentato davanti ai professionisti di turno ha spiegato il problema, non prima di ricordare l'esperienza vissuta ad aprile. Così preliminarmente è stato messo in isolamento per poi essere sottoposto a un tampone per scongiurare ogni rischio. Il risultato è stato ben diverso da quello atteso: positivo. Di nuovo, a distanza di un mese e mezzo dall'avvenuta (presunta) guarigione.

L'ultima notizia riguardante un positivo a Serramanna è dello scorso 16 aprile.
© Riproduzione riservata