CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

virus, il bollettino

In Sardegna nessun nuovo contagio, solo due pazienti in terapia intensiva.
E a Sassari ospedali "Covid free"

Le vittime restano invariate, i guariti aumentano: +7 rispetto al precedente aggiornamento
(l unione sarda)
(L'Unione Sarda)

Nessun caso di positività al coronavirus in Sardegna nelle ultime 24 ore. Lo comunicano le autorità regionali nel consueto aggiornamento sull'epidemia.

Tornano a quota zero, dunque, i nuovi positivi, dopo il contagio (unico negli ultimi otto giorni) fatto registrare ieri nella Città metropolitana di Cagliari.

Invariato anche il numero delle vittime: in Sardegna i decessi per Covid-19 restano dunque fermi a quota 130.

I pazienti attualmente ricoverati negli ospedali dell'Isola sono in tutto 36, di cui solamente due in terapia intensiva, mentre 150 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende anche 980 pazienti guariti (+7 rispetto al dato precedente), più altri 60 guariti clinicamente.

Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza, nell'Isola il virus ha contagiato 1.356 persone, così suddivise sul territorio: 251 nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari.

Infine i tamponi: con gli ultimi test eseguiti in queste ore (+749) il totale è salito a 56.580.

SASSARI - Buone notizie anche da Sassari, la provincia sarda più colpita dall'epidemia. L'Aou ha infatti annunciato che gli ultimi pazienti ricoverati negli ospedali locali si sono tutti negativizzati.

"Una situazione che ci permette di dire che gli ospedali di Sassari e del Nord Sardegna sono oggi senza pazienti Covid. Inoltre non si registrano nuovi casi di positività", ha commentato Marcello Acciaro, coordinatore dell'Unità di crisi locale del Nord Sardegna.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}