Il governatore della Sardegna Christian Solinas ha emanato ieri sera un'ulteriore ordinanza con cui viene prorogato fino al 17 maggio l'obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni per i chi arriva nell'Isola, già previsto dall'ordinanza dello scorso 7 aprile.

"Sono esclusi da tale obbligo - spiega la Regione - gli autotrasportatori, il personale di equipaggio di navi e aeromobili di linea in arrivo in Sardegna e gli autisti dei servizi navetta addetti ai loro trasferimenti, i quali sono tenuti a osservare specifiche misure di sicurezza".

Resta comunqe il divieto di spostarsi da regione a regione e resta valida l'ordinanza generale (LEGGI) emanata il 2 maggio scorso. Spiega infatti una precisazione di Villa Devoto che l'ordinanza di ieri rappresenta "un semplice provvedimento tecnico di ulteriore proroga dell'obbligo di isolamento per i passeggeri in arrivo in Sardegna, conseguente al mantenimento della chiusura di porti e aeroporti ed al regime autorizzatorio per l'ingresso di passeggeri in Sardegna".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata