L'ultimo bollettino dell'Unità di crisi regionale evidenzia come il numero dei guariti in Sardegna (14) abbia superato anche ieri quello dei nuovi contagi (9) da coronavirus. Tra questi anche una bambina che però è a casa ed è in buone condizioni di salute.

A tenere banco sono lo scontro fra l'Ats e l'Ordine dei medici che riguarda la distribuzione dei Dpi negli ospedali dell'Isola e i controlli per l'ingresso ai presìdi. Secondo i medici la poca disponibilità di mascherine e altri dispositivi non può essere la giustificazione di una sorta di "graduatoria" di beneficiati a danno di altri.

E mentre la Fase 2 è alle porte e potrebbe segnare la riapertura di librerie, cartolerie e negozi di abbigliamento per bambini - così come previsto in tutta Italia - per la Sardegna ancora non ci sono state comunicazioni contrarie. Se la situazione dovesse rimanere come ora, anche nell'Isola si potrà ripartire.

Si anticipano intanto quelle che potrebbero essere le nuove misure per quanto riguarda il modo di viaggiare, tema strettamente legato all'avvio della nuova stagione turistica.

(Unioneonline)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

***

LEGGI ANCHE:

Crisi da virus, 15 milioni per il turismo

Porto Torres: casi in calo, ma c'è la quinta vittima

"Migliaia di mascherine inutilizzate"

Ploaghe, in azione la task force militare

"Positivo dopo il ricovero al Policlinico"

Tamponi nella casa alloggio a Gonnosfanadiga

Sale a 98 il numero delle vittime

Nuovo caso a Uras

Mogoro, due positivi

Sassari, nessuna multa: è la prima volta

Monastir, i casi salgono a tre

San Gavino, due guariti

Oristano, negativi i vigili del fuoco
© Riproduzione riservata