Le ultime tre vittime del coronavirus in Sardegna si sono registrate ieri, toccando quota 18 (15 uomini e tre donne): uno a San Gavino, uno a Sassari e uno a Guspini. 442 invece i contagiati, con un'importante incidenza per quanto riguarda gli operatori sanitari.

Ma l'Isola piange anche un altro emigrato: originario di Gesturi, viveva in provincia di Bergamo: "Un grande dolore per tutto il paese", è stato il commento del sindaco.

Il governatore Solinas ieri sera ha fatto il punto della situazione e ha fornito ulteriori dettagli sulla nuova ordinanza specificando che rimangono aperte edicole, servizi essenziali, mentre chiudono solo la domenica i supermercati, al fine di evitare assembramenti. Per quanto riguarda lo stop ai trasporti, è stato prorogato al 3 aprile.

E anche nell'Isola potrebbero essere presto sperimentati due farmaci: uno - il Tocilizumab - utilizzato per l'artrite reumatoide e l'Avigan, quello che il Veneto ha già deciso di testare.

Solinas ha inoltre dato conferma che presto oltre 500 tra medici e infermieri potrebbero essere assunti al fine di rafforzare il personale sul territorio.

(Unioneonline)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata