"Cara Jennifer Lopez, vieni a vivere a Cagliari". Firmato: il sindaco, Paolo Truzzu, che ha deciso di scrivere alla superstar americana invitandola a trasferirsi in Sardegna e a stabilirsi nel capoluogo.

Il motivo? JLo, in una recente intervista a Vanity Fair, ha svelato il suo sogno: vivere in Italia, in una città non troppo grande, dove la vita non sia troppo frenetica e dove possa assaporare le tradizioni più antiche e genuine.

"Vorrei vivere una vita più semplice e sana in un luogo in cui magari posso andare in bicicletta, comprare il pane e metterlo nel mio cestino e poi tornare a casa e metterci la marmellata sopra, e mangiare e dipingere e sedermi su una sedia a dondolo davanti ad una bellissima veduta di un albero di ulivo o di una quercia e semplicemente sentirne l’odore. Ho fantasie come queste", le sue parole. E il primo cittadino ha preso la palla al balzo.

"Ho letto - scrive Truzzu - che sei alla ricerca di una piccola città italiana dove vivere con tempi rilassati, mangiare cose buone, godersi il ritmo lento delle giornate, a contatto con la natura e in un clima decisamente propizio. Ho io la soluzione che fa per te, la città perfetta che cerchi".

"Cagliari - prosegue il sindaco - non è proprio piccola ma ti invito a venire a vivere qui, troverai tutto ciò che ti serve: la possibilità di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta e attenta a non oltrepassare la privacy altrui, proprio come siamo noi sardi e cagliaritani. C'è sempre un aeroporto efficiente che permette di spostarsi tranquillamente ovunque, e luoghi dove, invece, nascondersi, riposarsi, dedicarsi a se stessi evitando i ritmi frenetici delle grandi città".

Ancora, aggiunge il sindaco, "qui a Cagliari potrai frequentare splendide spiagge, apprezzare tramonti mozzafiato, vivere la straordinaria nidificazione dei fenicotteri rosa, gustare una splendida cucina e scoprire la storia e la cultura di una terra che è stata la culla di una antica civiltà e di una città capitale del Regno.

Quest’anno Cagliari sarà ricca di eventi di ogni tipo. Dalle gare dell’America’s Cup alle mostre, sarà un anno ricco da vivere con molta tranquillità".

Poi la chiosa: "Siamo qui... noi ti aspettiamo e siamo pronti ad ospitarti magari già il 1 Maggio, per la sagra di Sant’Efisio, una esperienza unica di fede e tradizione!".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata