Gli esperti sardi di forbici e rasoi secondi in Italia.

Il gruppo di cinquanta barbieri sardi che ha partecipato a Roma alla prima gara nazionale "Champions barber cup" è tornato nell'isola con un secondo posto, che ha premiato l'impegno di tutti.

"Una grossa soddisfazione", ha detto Omar Usai di Nurri, presidente del gruppo "Barbieri Sardegna", "la differenza per il nostro gruppo è stata l'unione e l'umiltà. E abbiamo dato sopratutto prova, a livello nazionale, della nostra bravura e della nostra professionalità. La gara è stata di alto livello, ma quando ho visto i nostri ragazzi all'opera, ho capito subito che avremmo conquistato un risultato importante".

In gara 16 regioni e 35 squadre. Cinque i team del gruppo sardo.

A conquistare il secondo posto nella gara di taglio di barba e capelli è stato il team isolano formato da Diego Pisano di Siurgus Donigala, Fabrizio Pani di San Gavino, Davide Mura di Alghero, Giacomo Lai di Capoterra, Andrea Serra di Sestu e Giovanni Pintus di Nurallao.

"Ma la nostra è stata la vittoria di tutto il gruppo dei barbieri sardi", ha confessato Pisano, "una riscossa per il nostro mestiere. Tanti anni fa il barbiere stava in un piccolo stanzino. Ora studi ampi, non siamo più nascosti".

Un altro team sardo ha conquistato un quinto posto. Il presidente Usai ha chiuso: "Il nostro è uno stile di vita. Dedico questo secondo posto a mio nipote, morto di recente in un incidente stradale".

Antonio Pintori

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata