CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

le sfide

Infermieri, a Cagliari un convegno per discutere del futuro della professione

Appuntamento venerdì 20 e sabato 21
un infermiera (archivio l unione sarda)
Un'infermiera (Archivio L'Unione Sarda)

Gli infermieri si interrogano sul loro futuro e si confrontano sulle sfide della deontologia e della comunicazione digitale. Si terrà a Cagliari venerdì 20 e sabato 21 settembre, nella Sala Congressi della Congregazione Figlie della Carità (Casa provinciale in via dei Falconi 9) il convegno "Infermieri che navigano verso il futuro 5.0", organizzato dall'Ordine delle professioni infermieristiche di Cagliari.

L'appuntamento, che vedrà la partecipazione di docenti ed esperti di livello nazionale e della presidente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche Barbara Mangiacavalli, sarà l'occasione per fare il punto della situazione sull'essere infermieri oggi e sulle prospettive future dal punto di vista formativo, etico, deontologico e normativo, con un importante approfondimento sulla comunicazione digitale.

"La nostra professione è a un bivio" spiega il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari Pierpaolo Pateri. "La recente nascita degli Ordini e il nuovo codice deontologico da poco introdotto garantisce i cittadini e ci impegna ad uno sforzo continuo di aggiornamento al quale non vogliamo sottrarci perché sappiamo quanto sia importante per tutti la figura dell'infermiere. Sempre più saremo infatti chiamati ad esercitare un ruolo importante nel Sistema Sanitario Nazionale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...