CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

maltempo

Sardegna, arrivano i temporali
Allerta nel nord dell'Isola

Logudoro e Gallura le zone più colpite dalle piogge estive

Dopo settimane di allerta incendi - con la Regione che ieri ha richiesto lo stato di emergenza al termine di un vertice a Nuoro - è scattato in Sardegna un nuovo bollettino meteo: stavolta a fare paura non sono i roghi ma la pioggia e i forti temporali estivi.

La protezione civile ha emanato un avviso con codice giallo fino alle 14 di oggi per rischio idrogeologico (criticità ordinaria) sulla Sardegna nord orientale, in particolare nel Logudoro e in Gallura.

Secondo il servizio meteo dell'Arpa Sardegna sino a domenica sono previsti, soprattutto nelle ore più calde della giornata, cieli nuvolosi con rovesci o temporali sparsi, mentre le temperature massime potrebbero leggermente calare.

A causa del maltempo sono stati cancellati o spostati alcuni spettacoli in programma oggi e domani: questa sera il concerto degli Avion Travel a Santa Teresa Gallura si terrà al chiuso, al Cineteatro Nelson Mandela sempre con inizio alle 22, mentre la location del concerto di Nicola Piovani previsto per domani è ancora da definire, in attesa di comprendere meglio come saranno le condizioni meteo.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...