Dopo tre giorni di viaggio Sant'Efisio torna a Cagliari.
Oggi - quarta giornata - il simulacro del martire guerriero rientra a Stampace, percorrendo il suo pellegrinaggio a ritroso.
Da Pula il cammino del Santo toccherà dunque nuovamente Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia a Capoterra.
Quindi la tappa a Giorgino per rivestirsi degli ori e montare sul "cocchio di città" per ripartire verso il capoluogo e verso la chiesa di Stampace per lo scioglimento del voto.
L'ultimo atto di questa edizione numero 363 della festa che come da tradizione ha coinvolto ed emozionato i devoti di tutta la Sardegna.
Ad accompagnare la statua nel suo cammino verso casa, come sempre in questi giorni di festa, una folla di fedeli.
Videolina anche oggi seguirà il viaggio di rientro da Pula a Cagliari con collegamenti in diretta e contributi registrati nelle varie edizioni del telegiornale.
Dalle 21, invece, la televisione dei sardi seguirà in diretta da villa Ballero a Giorgino il procedere della processione verso Cagliari.
Presa di distanza dei gruppi del Municipio da “Joints Stars for Charity”, raccolta fondi organizzata in occasione delle manovre militari. Ma rappresentanti dei partiti hanno partecipato alla presentazione dell’iniziativa
Oltre 60 associazioni firmano un documento contro l’iniziativa di “solidarietà” per l’acquisto di macchinari pediatrici legata alla Joint Stars 2025, la più importante operazione addestrativa interforze della Difesa italiana