Dopo tre giorni di viaggio Sant'Efisio torna a Cagliari.
Oggi - quarta giornata - il simulacro del martire guerriero rientra a Stampace, percorrendo il suo pellegrinaggio a ritroso.
Da Pula il cammino del Santo toccherà dunque nuovamente Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia a Capoterra.
Quindi la tappa a Giorgino per rivestirsi degli ori e montare sul "cocchio di città" per ripartire verso il capoluogo e verso la chiesa di Stampace per lo scioglimento del voto.
L'ultimo atto di questa edizione numero 363 della festa che come da tradizione ha coinvolto ed emozionato i devoti di tutta la Sardegna.
Ad accompagnare la statua nel suo cammino verso casa, come sempre in questi giorni di festa, una folla di fedeli.
Videolina anche oggi seguirà il viaggio di rientro da Pula a Cagliari con collegamenti in diretta e contributi registrati nelle varie edizioni del telegiornale.
Dalle 21, invece, la televisione dei sardi seguirà in diretta da villa Ballero a Giorgino il procedere della processione verso Cagliari.
Il corpo ripescato dal fondale dai sommozzatori della Guardia costiera. L’uomo, sub molto esperto, conosceva alla perfezione quel tratto di mare in cui si immergeva quotidianamente
Due balordi si sono introdotti nella diretta Instagram: «Ti sfregio con l’acido», «stupro le donne, sono Filippo Turetta». La ragazza annuncia querele: «Devo tutelarmi, sollverò un polverone»
×
Aggiorna il tuo browser
Gentile utente,
stai utilizzando un browser non supportato.
Per visualizzare al meglio il sito de L’Unione Sarda.it ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di uno dei browser supportati: